Il forum del magico Napoli Basket

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Bush: don't worry, be happy

Ultimo Aggiornamento: 12/05/2006 16:09
Email Scheda Utente
Post: 32
Registrato il: 19/06/2005
Moderatore "pezzotto"
scugnizzo
OFFLINE
12/05/2006 15:11
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Bush: sì vi spiamo, ma non vi preoccupate
Il presidente americano minimizza le rivelazioni shock secondo cui l'intelligence americana ha avuto la piena collaborazione dei maggiori operatori TLC per registrare i dati di miliardi di telefonate


Washington (USA) - Non si esaurisce più lo scandalo intercettazioni negli USA: nelle scorse ore uno speciale del diffusissimo quotidiano USA Today ha messo a nudo un impressionante giro di dati tra le principali società di telecomunicazione americane e la National Security Agency (NSA), l'intelligence statunitense.

L'affondo del giornale è durissimo: si parla del coinvolgimento di AT&T, Verizon e BellSouth in quella che si profila come la più vasta azione di intercettazione sul suolo americano mai compiuta fino ad oggi. Sarebbero miliardi le conversazioni telefoniche su cui i potenti mezzi della NSA ora hanno informazioni specifiche come numero chiamante e numero ricevente, ora e data della conversazione, durata e località e via dicendo. A mitigare la cosa, si fa per dire, è che non sarebbero coinvolti i contenuti delle conversazioni .

Questo flusso di informazione, stando al quotidiano, non avrebbe dunque riguardato l'effettivo ascolto delle chiamate quanto invece l'inserimento di ogni informazione relativa alle comunicazioni nei sistemi informativi della NSA.

Il presidente degli Stati Uniti Ciò che colpisce l'opinione pubblica americana è il fatto che lo scorso dicembre, quando lo scandalo delle intercettazioni aveva raggiunto il suo apice , l'amministrazione Bush aveva sottolineato con forza che tutta l'operazione riguardava le chiamate internazionali e non quelle "domestiche". Una posizione che aveva spinto Washington nei giorni scorsi persino a chiedere la chiusura del caso .

Ora la situazione, però, potrebbe sfuggire di mano alla Casa Bianca, che molti accusano di aver bellamente mentito agli americani. E lo scandalo arriva nel momento in cui la popolarità del presidente George W. Bush è scesa ai livelli più bassi di tutti questi anni, intorno al 30 per cento, dunque in un momento particolarmente critico per l'amministrazione . Anche per questo a ridosso della pubblicazione delle esplosive rivelazioni di USA Today, l'inquilino del più celebre edificio d'America ha deciso di intervenire direttamente commentando lo scandalo che sta riempiendo le prime pagine di tutti i giornali degli Stati Uniti.

Senza nominare direttamente USA Today, Bush se l'è sentita di affermare che la privacy degli americani "è tutelata con forza" dall'amministrazione. Per convincere di più ha anche dichiarato: "Non stiamo studiando o monitorando la vita personale di milioni di americani innocenti. I nostri sforzi sono focalizzati sui collegamenti ad al-Qaeda e sui suoi associati. E abbiamo già avuto successo nel prevenire un altro attacco sul nostro territorio".

Va detto che in Italia le misure introdotte dal cosiddetto decreto Pisanu prevedono le medesime misure di controllo che, se nulla cambierà, rimarranno attive fino al 31 dicembre del 2007.
________________________________
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
Email Scheda Utente
Post: 311
Registrato il: 05/10/2005
Shogun
malamente
OFFLINE
12/05/2006 16:09
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

VERGOGNA e sdegno massimo!
[SM=g27812]
A me nn fa molto effetto sta rivelazione, tanto già lo immaginavo, e odio già Bush a tal punto che è impossibile rendermelo più odioso ancora.
Ma quanti di voi ancora nn avessero aperto gli occhi, lo facciano!
Nn vi sembra strano che tutti i nodi tornino al pettine? Come si fa a difendere la condotta degli americani quando escono fuori di continuo nuove rivelazioni che smerdano puntualmente il loro operato?
[SM=g27833]
Che siano dei "perseguitati" anche loro, come il povero berlusconi? [SM=x1131301]
Questa si che è bella....

Ora ci vorrebbe soltanto che il cazzone di bush si dimettesse, se ha un briciolo di decenza....ma nn ce l'ha. [SM=g27812]
Ha avuto storie ben più imbarazzanti da giustificare, eppure sta ancora seduto lì, a rubare e a far danni.... Voglio proprio vedere dove vogliono arrivare!

Che popolo di cazzoni gli americani, si mobilitano per le stronzate, hanno messo in croce indignandosi il povero bill clinton, reo soltanto di essersi fatto spompinare da na mezza bagascia che voleva fare carriera.... e poi rieleggono qesto qui, che insieme al berlusca è uno dei peggiori farabutti sulla faccia della terra. [SM=g27812]
ma andate affanculo!lo dico sempre io, siete buoni solo a giocare a basket! [SM=x1131317]
chi segue gli altri nn arriva mai primo....

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
free web counter

sempre nei nostri cuori


Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com